Facile importazione di file 3D con PTC Creo
Ingegneri e progettisti devono spesso importare file CAD 3D da un'applicazione di progettazione tecnica a un'altra. È possibile che ricevano dati 3D da fornitori, altri team interni e anche clienti. L'importazione di 3D tramite i formati IGES e STEP è diffusa poiché questi formati possono essere creati e letti dalla maggior parte dei sistemi CAD.
Purtroppo, pochi sistemi CAD consentono di modificare i modelli una volta importati, poiché il modello sarà privo delle finalità o della cronologia di progettazione.
PTC Creo offre strumenti di modellazione potenti, affidabili e di facile utilizzo che consentono di importare, visualizzare, riparare ed esportare file CAD 3D.
Per verificare la facilità con cui è possibile importare e modificare file CAD 3D, scaricate oggi stesso la versione di prova gratuita del software CAD 3D.
Può essere utilizzato anche per apportare modifiche sostanziali ai modelli CAD 3D STEP. Non è necessario sapere come è stato costruito il modello o con quale sistema CAD è stato creato.
Non siete pronti a scaricare la versione di prova gratuita? Scoprite ulteriori informazioni sull'importazione di file 3D e PTC Creo ›
Prova gratuita di PTC Creo per 30 giorni
"Con PTC Creo, chiunque può utilizzare progetti esistenti di qualsiasi origine e apportare modifiche"
- Olaf Seger, progettista, KTM Motorcyles

"2012 Leadership in Engineering"


Perché l'importazione di file 3D e PTC Creo funzionano così bene insieme?
Con PTC Creo, i progettisti possono importare facilmente dati CAD 3D e modificarli utilizzando un approccio di modellazione diretta che non sacrifica le finalità di progettazione originali. Gli ingegneri possono collaborare più efficacemente e utilizzare facilmente altri file di dati CAD legacy o di terze parti. Indipendentemente dal fatto che si affrontino le fasi iniziali della concettualizzazione di un progetto, si tenti di semplificare la geometria del prodotto per analisi CAE o si gestiscano modifiche di progettazione in fase avanzata, PTC Creo consente di risparmiare tempo e rispettare le scadenze del progetto.