Colony Brands: PTC PLM Cloud supera le aspettative




Che cosa hanno in comune Montgomery Ward, The Swiss Colony, Seventh Avenue, e Homevisions.com? Sono alcune delle consociate di Colony Brands, Inc., che ha sede a Monroe, in Wisconsin.

Fondata nel 1926 con il nome The Swiss Colony, icona del settore dei formaggi e dei cibi delle festività, Colony Brands si è evoluta in una delle maggiori società di direct marketing degli Stati Uniti. Le aziende di vendita su catalogo per corrispondenza e Internet di Colony Brands commercializzano prodotti che si estendono dal cibo da gourmet ai mobili, includendo arredo per la casa, abbigliamento, oggetti da collezione, articoli da regalo e altro ancora.

Per tenere traccia di tutti questi prodotti, nonostante il rapido mutamento delle mode e dei gusti del mercato al dettaglio, l'azienda utilizza soluzioni PLM di PTC. Colony Brands ha adottato PTC Windchill FlexPLM per le complete funzionalità di gestione del ciclo di vita del prodotto per la vendita al dettaglio. Più recentemente, nell'ambito di un'iniziativa cloud, l'azienda ha iniziato a utilizzare con successo PTC PLM Cloud.

Minore complessità e costi prevedibili

Perché il cloud? Il team IT di Colony Brands sta trasferendo tutta la gestione dell'hardware e delle applicazioni nel cloud per sfruttare il risparmio sui costi e la flessibilità associati all'approccio di implementazione e gestione del software.

In particolare, esaminando il sistema PLM dell'azienda, i responsabili del processo decisionale hanno scelto una soluzione cloud per i livelli elevati di prestazioni e stabilità e il costo prevedibile. PTC PLM Cloud ha consentito di conseguire tali obiettivi offrendo i vantaggi seguenti.

  • Riduzione al minimo della complessità, delle risorse e dei costi IT: con un'infrastruttura cloud PLM protetta e certificata, l'organizzazione IT non deve più installare gli aggiornamenti, gestire l'hardware e ottimizzare il software.
  • Modello SaaS (Software as a Service): i prezzi di sottoscrizione riducono i costi complessivi e le spese di avvio e risolvono i problemi di scalabilità.
  • Riduzione dei rischi e del time-to-value: l'implementazione rapida riduce le interruzioni e i costi di transizione.

Processo gestito da team PTC

La transizione al PLM nel cloud avrebbe potuto rivelarsi complicata, soprattutto per una società con applicazioni aziendali complesse. PTC Cloud Services ha tuttavia semplificato il processo di implementazione in modo che il team IT di Colony Brands non dovesse preoccuparsene.

Sia per start-up di piccole dimensioni che per grandi imprese consolidate, le applicazioni PLM vengono implementate, gestite e ottimizzate da esperti di PTC all'interno di un centro dati PTC protetto. Con PTC PLM Cloud, Colony Brands usufruisce di un'implementazione stabile e ottimizzata della soluzione PLM, senza le complicazioni derivanti dalla gestione dell'hardware, della manutenzione o degli aggiornamenti. Ancora più importante, con la soluzione cloud l'azienda sta ottenendo risultati importanti.

Stabilità e prestazioni nel cloud

In seguito all'implementazione della soluzione PTC PLM Cloud, la stabilità e le prestazioni del sistema di Colony Brands superano le aspettative dell'azienda. "Nei 15 mesi trascorsi dal passaggio al cloud PTC non si sono verificate interruzioni, a parte una trascurabile interruzione di 10 minuti necessaria per aggiornare i certificati di protezione" ha dichiarato Carrie Baumhover di Colony Brands.

Le prestazioni di PTC PLM Cloud sono ottimizzate anche per i team distribuiti di Colony Brands. I risultati sono osservabili tra gli utenti del team Colony Brands di Shanghai, in Cina, che riportano tempi di risposta rapidi, così come tra i clienti, che riscontrano ora risposte più rapide alle richieste a livello di catalogo.

Se la vostra azienda sta trasferendo le applicazioni nel cloud, scoprite ulteriori informazioni su come può superare le aspettative e usufruire dei vantaggi delle soluzioni PTC PLM Cloud..

(Immagine fornita dal sito Web di Colony Brands, Inc.)