$name



Uno stampo è un'unità vuota in cui viene versato il materiale fuso per formare una colata.

La progettazione di stampi comporta l'analisi, il design e il perfezionamento degli stampi per la produzione industriale. Gli stampi devono essere in grado di formare la parte solida a partire dal materiale fuso, raffreddare la parte in modo che si solidifichi ed espellere la parte dallo stampo. L'elenco di modi in cui uno stampo può non riuscire a svolgere queste attività è lungo e ricco.

Non sorprende che la progettazione di stampi abbia un impatto critico sull'efficacia in termini di costi e sulla qualità delle parti stampate e, di conseguenza, del prodotto. Uno stampo progettato male può provocare una sensazione di smarrimento sotto più punti di vista.

- Creo Tool Design Extension crea gli stampi e le colate a una o più cavità più complesse con una facilità senza precedenti. È possibile valutare i problemi relativi a sformi di stampo, sottosquadri e spessore, creando automaticamente la geometria e la superficie di divisione in un ambiente guidato dai processi che rendono estremamente semplice, anche per utenti occasionali, creare rapidamente qualsiasi tipo di utensile.